lunedì 4 febbraio 2008

Zani 1 - Pinchiorri 0

Clamoroso successo della 1st Zani's Pinchiorri Dinner, della quale riassumo brevemente il menù, scusandomi se non ricordo esattamente i favolosi nomi dei piatti.

Gamberoni avvolti nella pancetta con crema di fagioli e granfarro lucchese.
Anche per il gamberone, è sempre bello essere avvolto!
Code di rospo al peperoncino con cipolle, uvetta e pinoli all'aceto balsamico tradizionale di modena.
Peccato che il rospo non s'è tramutato in principe nemmeno quando la lingua vergine dell'Eli lo ha baciato.
Cannelloni di patate e gamberetti su crema di broccoli.
Broccolo no, ma in crema sì!
Mousse di baccalà all'aglio su cecina.
Tanto tra amici 'un ci si poteva baciare!
Variazioni sull'ananans: fresco, tortadi ananas al rum, tortello di ananas ripieno di crema alla ricotta e scorza di limone.
Ma cos'è "tortello"?!

La domanda che a qusto punto sorge spontanea è: c'è voluto di più a costruire la Tour Eiffel o a preparare la cena?


Thanks ai cuochi Paola&Leo e all'Enoteca Pinchiorri per il libro di ricette!

4 commenti:

Sara ha detto...

R.O.S.I.C.O. A BESTIA PROPRIO :o(
E io a dar da bere a pischelli squinternati in un palasport ai confini della realtà!! Sì perchè Prato Nord è VERAMENTE LONTANO!!
Alla versione 2.0 della cena però non mancherò, anche perchè si farà a casa mia!!!
Kiss&Tongue

Angela ha detto...

MAMMA MIA!!!!
Mi si rispalanca la pancia solo a rivedere le foto!!!

W i topini chef Paola&Leo (che non si sa cosa hanno fatto mentre i piatti erano in cottura... ;-P)

Anonimo ha detto...

Menzione d'onore a questa cena F A V O L O S A come mai ho desinato..in compagnia dei miei Friends preferiti!Facciamo rosicare chi non c'era!!!Grazie al Leo e la Paolina per le loro mani da chef!

Amos ha detto...

E 'ummà riconosciuto...ma l'ero io quello che ha scritto ora!Rivoglio la coda di rospo!!!!