martedì 4 settembre 2007

Pensierino di fine estate

Ho pensato molto a questo pensierino, a cosa scrivere....

Mi son detta:
"....caspita, qui ci vuole qualcosa di importante, di spessore; di peso!
Un bel pensiero che faccia riflettere senza annoiare.
Si insomma il classico "chic che non impegna".
Cercavo qualcosa che ricordasse il mare, le vacanze.
Gli amori che durano il tempo di un'estate, ma pure quelli che vanno oltre.
Insomma l'estate come metafora della vita; col suo trascorrere inesorabile.
Lenta ma allo stesso tempo veloce.
Che trasmettesse quel senso di libertà e felicità tipica di questo periodo.
E insieme quella malinconia agrodolce di quando un bel film finisce; di quando prima di metterti in macchina, per tornare a casa, vai a salutare per l'ultima volta il mare.
E in spiaggia non c'è nussuno.
Solo un bagnino che chiude gli ultimi ombrelloni e i gabbiani che volano bassi si preparano, pure loro, al viaggio verso le città.
La sequenza e il suono delle risate che hai fatto proprio lì, su quella spiaggia le rivedi ora.
Ti ripassano nella mente più vive che mai. Ne prendi consapevolezza.
Te le appunti forte sul cuore, perchè dovranno farti compagnia per molti lunghi mesi.
Scatti l'ultima fotografia, quella più bella e più triste, che ti si imprime sulla retina degli occhi, ti entra dentro e scende, giù, giù....in fondo all'anima.
Da ragazzini gli anni si misuravano così....un'altra estate finita, un altro anno è passato.
La tua mente sta già pensando ad altro,a cosa raccanterai agli amici..
Un brivido ti percorre la schiena, languido.....e pensi: sto diventando grande....lo sai che non mi va...papeete oooohh ohhh :)!

Questo è per voi , friends :)

L'estate sta finendo
e un anno se ne va
sto diventando grande
lo sai che non mi va.
In spiaggia di ombrelloni
non ce ne sono più
è il solito rituale
ma ora manchi tu.
Languidi brividi
come il ghiaccio bruciano
quando sto con te.
Baciami
siamo due satelliti
in orbita sul mar.
È tempo che i gabbiani
arrivino in città
L'estate sta finendo
lo sai che non mi va.
Io sono ancora solo
non è una novità
Tu hai già chi ti consola
a me chi penserà.
Languidi brividi…
L'estate sta finendo
e un anno se ne va
sto diventando grande
lo sai che non mi va.
Una fotografia
è tutto quel che ho
ma stanne pur sicura
io non ti scorderò.
L'estate sta finendo
e un anno se ne va
sto diventando grande
anche se non mi va.
L'estate sta finendo
l'estate sta finendo
l'estate sta finendo oh oh oh oh
l'estate sta finendo . . . .

Gio

10 commenti:

Anonimo ha detto...

..è finita l'estate dei nostri peccati..piove, almeno quest'acqua purificherà i nostri fegati alcoolizzati e le nostre menti fuse! e poi ci troveremeno a bere Negrosky a casa di qualcuno per tutto l'inverno.. perchè gli incontri alla alcoolisti anonimi non serviranno a nulla!!!

Samuel ha detto...

.....Vero...ne passa tra il pensiero di andare all'alcolisti anonimi....e andarci veramente....non lo faremo mai.....perchè la nostra era lucida follia.....lucido piacere....lucide menti che vagavano nei piaceri della vita......

Anonimo ha detto...

i piaceri della vita..già..direi che non ce ne siamo risparmiati uno quest'estate!! Sarà il caso di continuare anche per l'inverno! E vai con i w.e. alcoolici e lussuriosi sulla neveeeee

Anonimo ha detto...

gio, donna della mia città, purtroppo noi abbiamo vissuto solo l'ultimo aperitivo al papeete in vostra compagnia... ma l'alcool ci ha accompagnato in modo egregio!

Sara ha detto...

veramente la nostra Gio c'era anche il w.e. del 23 giugno..quando tutto ebbe inizio..il degenero..la dipendenza dal Papeete (e dall'alcool)...dobbiamo assolutamente trovare un'alternativa per l'inverno! Gnamoooooooooooooooos!

Anonimo ha detto...

peccato che la nostra "banda" non potrà essere in vostra compagnia durante il freddo inverno... ma l'alcool ci accompagnerà!!!

Anonimo ha detto...

E' vero, l'estate sta finendo, ma quella meravigliosa follia che abbiamo vissuto insieme(non sempre tanto lucida ;oP) ci ha lasciato qualcosa dentro che ci scalderà tutto l'inverno.....Ormai non ci ferma più nessuno!!!! IL SOGNO CONTINUA........

Sara ha detto...

chi è l'"anonimo" la cui banda non potrà farci compagnia durante l'inverno? Abbia il coraggio di dichiararsi!!!

sposo papeete ha detto...

amemisembradisognare!
sono io l'anonimo, non mi ricordavo la password.
grande sabato 1 settembre, ma solo un appunto: non ho il numero di elisa e nemmeno l'indirizzo mail!!!

giovanna ha detto...

ma io che bevo solo coca light come faccio a stare di foti come voi ??? lo sono di mio ?? :)
da milano con furore !!!