domenica 2 dicembre 2007

Il triangolo no, non l'avevo consideratooooo!!!

Grande successo dell'ennesima cena della serie Home-Tongue Dinners(c)2007 sul tema "l'importante è inzuppare". Night special guest: Francy, in conturbante vestitino nero... DsC!

Ma veniamo alla cena! La fonduta-blog di fontina della Paola ha cercato più volte di uscire dal pentolino, ma alla fine è stata trafitta da pere, uva, e perfino melanzane bisunte!
Lodevoli anche le salsine home-made (sempre by Paolina) per la fonduta di carne e il tiramisù dell'Eli... anche se si circolano molti dubbi sul vero autore!

Angolo dei bocciati... A parte l'oréééndo sganciamento di Fiona (voto 4 a lei... chissà a lui!), da bittare ne' bidone la pietra per grigliare le verdure: a quest'ora s'era sempre lì a grigliare... e lo zucchino a colazione non è il top!
Improponibili i cantucci di prato inzuppati nel rum (da una da un idea di Samuel... quello degli "schermi di cartone" al Warner): meno male c'era un po' di pera per fare gli shottini digestivi...

Ma la protagonista della serata è stata la figura geometrica più amata dagli italiani: i' TRIANGOLO!

La prima domanda da un quiz su It*lia1 in onda verso le 1.30: quanto triangoli ci sono in questa figura?

Per la cornaca, e perchè c'era arrivato anche Luca Warner (miticoooooooo: voleva fare la fonduta di salame!), sono più di 12 e meno di 150.
Risposta non ammessa: se alle 1.30 'un c'ho almeno un prodotto, icchè conto i' triangoli?! Io vo a letto! Ma... icchèsivaalettoora?!

Ma la domanda che è veramente sorta spontanea è stata un'altra: ma quanti triangoli ci sono ai' mondo?!

Amemisembradisognare... sì, i triangoli!


2 commenti:

Leonardo ha detto...

Fabio... DdD!!! tu hai sbagliato la figura... le rette che vanno verso il basso formano dei vertici, non sono disgiunte....
Per la cronaca, quando sono tornato a casa intorno alle 2, dimenticandomi la macchina sotto casa del pista, ho trovato la tele accesa senza nessuno a guardarla... o c'ho gli spiriti in casa o mi pà è alla frutta!!!! Cmq, ovviamente, ho fatto zapping tanto per vedere 2 m****e visto che.... PERCHE'??? E c'era ancora il quiz dei trinagoli... l'ultima domanda. Insomma io so quanti ce ne sono, ma il bello è che dopo mi sono rimesso a contarli tirando una retta per volta ed arrivando a.... -8 dal numero effettivo!!! A DOPO!!

Wonder ha detto...

DdD l'ho corretto!!!
Ma perchèèèèèèèèèèèèèè?!