Ultimo week-end al mare per un ridotto drappello di inarrestabili Friends, con conclusione eno-gastronomica in bellezza: merenda-cena a Bolgheri a base di crostini, formaggi, affettati, sott'oli e ovviamente... rosso di bolgheri! Era da giugno che s'aspettava il momento di mangiare questi famosi sott'oli (ndr consiglio del Viti)!
Dopo la spiaggia le cose a Bolgheri non si erano messe per il verso giusto: ma indov'è questo posto per mangiare i sott'oli?! Lost in Bolgheri, paesino di 500 mq. Amemisembradisognare! Ma siccome le donne non sanno leggere le cartine stradali, e gli uomini non chiedono mai informazioni, Elisa ha risolto prontamente chiedendo in un negozietto... Dopo due minuti esce dicendo "mah... forse il nome è sbagliato... mi ha detto che non ci posti per mangiare che si chiamano Sott'olio!". Ma come dice il Viti, a psicologia ci vai prima di tutto per aiutare te stesso. E l'Eli a quanto pare non c'è riuscita.
Alla fine si sceglie un ristorantino a caso che espone tra le varie specialità "il piatto della merenda: formaggi, salumi e sott'oli!".
L'acqua come si vede se ne sta in disparte, sola come una molecola di sodio nell'acqua Lete: e la goduria è totale! Anche perchè ci serve il mitico cameriere Bart!
Unica nota stonata: dopo la polenta col cinghiale in umido, che si poteva evitare ma come si sa gli occhi sono più grandi della bocca, mi sento un po'... gonfio!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Attro che Milano.....
VAIAIAIAIAIAIAIAIA! Milano è una droga..come il Papeete..se lo provi non puoi più farne a meno!!
Non era molto difficile trovare il posto per mangiare i sott'oli....è il primo che si trova entrando nel paesino. E' proprio il caso di dirvi VAIA VAIA!!!
Viti e un te lo volevo dire.... ma i sott'oli a Bolgheri li mangi ovunque.... vaia vaia... :-P
Viti anche io 'un te lo volevo dire, ma se quella è una piazzetta allora Bolgheri è pieno di piazzette! Tu mi dici "quello nella piazzetta" eppoi ti immergi col telefonino...! Subbacqui! Vaiavaiavaia!!!
Cmq oh... "Sott'olio" a bolgheri non c'è...
Ah, Ah...Ma come siamo simpaticoni! "Sott'olio" non c'è....va bene... ma l'Enoteca Pinchiorri sta sempre lì....attento Fabio che mi ci potrei far portare ;-) Certo, a condizione che quando usciamo non mi dici "so' gonfio"!
All'Enoteca Pinchiorri ti ci potresti far portare, ma dovresti faticare parecchio ;-) !!!
Posta un commento