venerdì 5 ottobre 2007

Autumn in Florence: primo weekend

Lo scorso week-end sembrava ancora estate, più che autunno, e quindi il sole ha mantenuto iperattivi i mitici Dammunbaciobella friends (R), per due giorni di delirio music-eno-gastronomico. Ma andiamo con ordine...

Venerdì sera s'è cominciato a bruciare i grassi che immancabilmente sarebbero stati accumulati nei due giorni successivi: spedizione mia, dell'Eli e della Paola (più il Lore già lì per "lavoro": ha visto un be' mondo!) all'inaugurazione del venerdì Glam al Tenax, tanto per tornare giovani! Delirio deliro delirio!!!... proprio fino alla fine, quando la cassa automatica ha risucchiato 26 euro dal mio portafoglio senza possibilità di fuga... Ma tanto col mio stipendio!

Veniamo al sabato (del villaggio), il giorno più bello non perchè precede il giorno di festa, ma perchè alle 17.30 s'era già mezzi 'briachi! Infatti non s'è potuto fare a meno di far visita al Florence Wine Event: 10 euro per un bicchiere con porta-bicchiere da tracolla e 16 degustazioni tra piazza Pitti, Ponte Vecchio, Piazza della Passera e Piazza Santo Spirito.

Siccome s'era bevuto ma non mangiato, cosa di meglio di una cena "Casalingua" - cioè in casa e con tanta lingua! - a base di pizza e panzerotti fatti a mano, con conclusione di torta alla nutella del Sorriso (thanks to Bea per lo sconto, anche se non s'è capito perchè 6 euro! Io gli davo 5 evvia!).

Purtroppo è arrivata la domenica, tristo giorno prima del lunedì... Visto che in qualche modo bisognava tirarci su di morale, prendere qualche kilo per dare un senso alla palestra in settimana, e c'era il trentesimo compleanno di Samuel da festeggiare, vai di giratina a Certaldo con sagra della bistecca e fungo porcino.

Immancabili la candeline sul gran pezzo della casa, bisteccona con cappella di porcino!

Insomma s'è speso un mare di soRdi, ma ci siamo divertiti e noi coi nostri stipendi ci si può permettere questo e altro!
A proposito: stasera (venerdì) a letto per risparmiare (e non solo... ;-) Icchèsivaalettoora?!) e questo fine settimana diamoci una regolataaaaaa!!!

1 commento:

Sara ha detto...

VEDRAI A NOVEMBRE!!!!